Il nostro B&B a Gorizia
Il B&B “Un sogno che si avvera“, poco lontano dal centro di Gorizia, nasce dall’idea di coniugare arte e design in un equilibrato mix di prodotti del nostro famoso Made In Italy e di opere di artisti del territorio friulano con l’intento di centrare quel concetto di bellezza tanto caro a milioni di turisti che vengono a visitare il nostro paese.
L’immobile, è stato recentemente ristrutturato dall’attuale proprietario Giancarlo con criteri di bio edilizia, a cui ha aggiunto sedute, dettagli e sculture create personalmente.
Un po’ di storia…
Il primo contratto di compravendita dell’immobile viene stipulato in data 17 novembre 1893 a Trieste, a favore della vedova Amalia De Suzenberger. Successivamente cede la proprietà il 9 giugno 1889 ai fratelli Illegi-Costi Giovanni e Costantino, i quali a loro volta cedono il diritto di proprietà a Don Mosè Veronesi il 12 luglio del 1900. Quest’ultimo il 9 ottobre 1919 lascia la proprietà alla Società Anonima Immobiliare Atesina di Verona.
Il 10 gennaio del 1968 il tutto viene donato all’Oratorio Salesiano S. Giovanni Don Bosco con sede a Trieste. Da questa data il rustico e i terreni prospicienti vengono presi in cura dalla mitica figura del contadino Giuseppe, che per circa 35 anni coltiva e alleva animali da cortile per il sostentamento del collegio salesiano facendo di questo luogo un piccolo giardino del l’Eden con la presenza di innumerevoli specie floreali.
Servizi del B&B
“L’ho scelto per il nome, ma poi è davvero così!”
Benedetta – Booking.com
“Mi è piaciuto tutto: la casa è bellissima, un disegno splendido, la camera spaziosa e comoda e anche il proprietario molto gentile e simpatico.”
Natela – Booking.com